Ricerca
News
 Home Page » Visitare Venezia » Visite guidate 
Visite guidate   versione testuale
 






Le visite guidate gratuite nella Basilica di San Marco, realizzate in collaborazione con la Procuratoria di San Marco e grazie all'impegno di circa 40 volontari dell'Ufficio, della Federazione Internazionale di Guide Volontarie "Ars et Fides" e dell'Associazione "Arc Accueil, Rencontre, Communauté", intendono offrire una lettura biblico teologica dei mosaici.
 
L'attività è rivolta sia ai turisti che ai fedeli della diocesi secondo il seguente calendario:
 
Turisti nel periodo LUGLIO-AGOSTO in collaborazione con l'Associazione Internazionale "Ars et Fides" ( in varie lingue e condotte da giovani provenienti da diversi Paesi Europei) e con l'Associazione ARC secondo un calendario che verrà pubblicato nel mese di GIUGNO.
 
Turisti nel periodo SETTEMBRE-OTTOBRE E APRILE-GIUGNO, in collaborazione con gli accompagnatori pastorali del Patriarcato di Venezia, secondo un calendario che verrà pubblicato nel mese di APRILE.
 
Parrocchie, Gruppi di ascolto e Catechesi, Cresimandi nel periodo NOVEMBRE-MARZO, su prenotazione; per i GRUPPI SCOLASTICI è suggerita la visita guidata nel periodo GENNAIO-APRILE, su prenotazione.
Per tutti gli altri, durante tutto l'anno, su richiesta, in base alla disponibilità.
 
Nel periodo APRILE-OTTOBRE l'appuntamento con le guide volontarie, per i singoli turisti e piccoli gruppi ( massimo 7 persone) per i quali non è necessaria la prenotazione, è nell'atrio della Basilica, sotto la Cupola della Creazione, accanto all'ingresso principale.
La partecipazione al tour non permette di evitare le lunghe code. Si suggerisce, pertanto, di prenotare l'INGRESSO alla Cattedrale sul sito internet www.venetoinside.com ( dal mese di aprile al mese di ottobre)
 
Ai gruppi per i quali è necessaria la prenotazione,  le indicazioni sul luogo dell'appuntamento e le modalità di ingresso verranno trasmesse in fase di conferma.
Per prenotazioni cliccare qui
 
 
L'Ufficio organizza, inoltre, visite guidate al Museo Diocesano di Venezia, alla chiesa di Sant'Antonin, alla chiesa di San Salvador, alla chiesa di Santa Maria Assunta in Torcello e alla chiesa dei Santi Maria Assunta, Donato martire e Cipriano vescovo e martire in Murano. Su richiesta vengono organizzati itinerari specifici anche in altre chiese della nostra Diocesi.
 
 
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni cliccare qui