Ricerca
News
 Home Page » Visitare Venezia » Accoglienza 
Accoglienza a Venezia e accompagnamento pastorale e turistico   versione testuale






L'Ufficio, su richiesta, offre un supporto per l'accoglienza di gruppi parrocchiali e persone italiane e straniere per favorirne la permanenza in città.
 
Fornisce anche indicazioni su servizi offerti in città. La chiesa di San Lio, Vicaria per la Pastorale del Turismo, utilizzata per liturgie, incontri di preghiera e attività culturali e pastorali, è anche luogo in cui i turisti possono ricevere accoglienza e avere informazioni sulle attività diocesane in corso e inoltre informazioni utili alla loro permanenza a Venezia sia per visitare la città che per conoscere dei luoghi dove poter soggiornare.
 
La chiesa è disponibile per le celebrazioni di gruppi in visita alla città che prenotano per tempo presso l'Ufficio. Inoltre la chiesa ha annesso un piccolo appartamento per ospitare un sacerdote che abbia la possibilità di mettersi a disposizione della pastorale turistica.
 
Inoltre sono stati programmati, a costi sostenibili, soggiorni meno fugaci e meramente turistici: facendo parlare i capolavori delle chiese veneziane, la visita può tradursi in un vero e proprio pellegrinaggio, un'occasione di scoperta meditativa dell'Antico e del Nuovo Testamento, di riflessione sulla storia della Chiesa, di contemplazione della santità cristiana nel segno della bellezza.